L'associazione

CAMPAGNA VOLONTARIATO 2013

Scritto da Amministratore on . Posted in Vari

PERCHE’ VOLONTARI?

Il volontariato rappresenta un’esperienza significativa per affermare il valore della solidarietà e della reciprocità.

L’Associazione “Casa famiglia S. Francesco” da ben 28 anni è dedita al sociale, accogliendo e riabilitando giovani tossicodipendenti e minori provenienti da famiglie multiproblematiche..e numerosi sono i volontari che operano al suo interno.

“Essere persone perbene aiuta a stare meglio e anche a raggiungere prima i propri obiettivi”.
“Vivere da volontari significa cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno..avere sogni da realizzare e trasformarli in realtà…con la forza della lealtà, della sincerità e dell'amore..valori che oggi sembrano desueti ma che, invece, proprio perché rari, sono più validi che mai”.

“ Il volontariato rappresenta una marcia in più per raggiungere successo e felicità”.

Queste sono solo alcune delle tante riflessioni fatte, in merito, dai volontari dell’Associazione “Casa Famiglia S. Francesco” – Onlus di Ugento (Le)

Sono persone comuni, con una vita, un lavoro ed una famiglia che impegnano parte del loro tempo libero nel sostenere e contribuire al lavoro “di squadra”, risorsa fondamentale in determinati contesti.

Diventa volontario dell’Associazione “Casa Famiglia S. Francesco” – Onlus e dai il tuo contributo presso le nostre sedi oppure proponi nuove idee per collaborare con noi e rendere sempre più aggiornato e dinamico il nostro operato.

E’ semplice! Si può contattare il nostro ufficio al n° 0833.554904